Accedi    |    Registrati
Affetto
Nik Fabri (Anonimo) (giovedì 28 ottobre 2010) Categoria: Affetto
Giusta alimentazione.
Ciao Mafalda, no, non se l'esperta di turno, anzi, sono io che desidero fare una piccola constatazione in riferimento all'alimentazione che hai scritto e che io approvo pienamente. Ho qualche perplessita' sul latte che il mio gastrenterologo mi ha escuso dalla dieta; cosi' come per le bibite gassate, pomodori, latticini,cioccolato. Nonostante io non sia un buongustaio come tuo marito( ma con una brava moglie esperta in cucina come te come si fa a non esserlo?) mi ritrovo questa gastrite certamente dovuta( da anni) ad ansia, nervosismo, contrarieta', dispiacere accumulata nell'ambito familiare e che ora pago con interessi altissimi fisicamente e psicologicamente; ma l'amore ha una ragione che la ragione non conosce, diceva Pascal, ed io ho creduto, tempo fa, in quell'amore, contrariando l'unanima credenza! Ora, sono scevro da qualsiasi coinvolgimento sentimentale anche se, devo confessare, mi manca una donna da abbracciare e ascoltare la sera, quando rincaso e trovo le luci spente. Mi fermo qui, carissima amica,prima che la mia natura romantica e malinconica prendano il sopravvento e mi creino altre extrasistoli. Affettuosamente.
Segnala abuso


09cbdcb20f80fc5fa27600451e157f56
dora (giovedì 28 ottobre 2010)
Ciao, Nik, smetti di compiangerti! Ti stai arrendendo!Sai qual'è il problema? Sei pigro! Ma perchè ti butti via così? Se fossi lì ti darei uno strattone ,mi fai quasi arrabbiare a pensare quanto spreco di buone qualità, di buoni sentimenti, di serietà e intelligenza che potresti usare per rendere felice te stesso e un'altra donna! PIGRO!! Smetti di crogiolarti nella tua gastrite da ansia! DATTI UNA MOSSA!!!!!!Inventa qualcosa, ma esci da questa situazione nella quale ti stai "incartando" ( E scusa l'aggressività ma io ci sono passata e so quanto sia facile tornare a vivere). Ti abbraccio.
mafalda (giovedì 28 ottobre 2010)
Caro Nik , ognuno alla fine sarà il medico di se stesso , perchè qualche alimento che va bene ad uno non andrà bene ad un altro ,se il latte ti disturba , eliminalo o sostituiscilo con il latte di soia . Come penultima cosa volevo consigliarti , di non fare pasti abbondanti , al contrario, leggeri e per ovviare al senso di fame da 4 (colazione, pranzo, merenda, cena) i pasti diventeranno almeno 6, insomma , mangiare poco e spesso
Per ultimo , se permetti ,ti dico quello che penso e "sento " : tu non hai bisogno di una buona dieta , tu hai bisogno di credere che per te le pagine più belle della tua vita debbono ancora essere scritte , che hai ancora tanto da dare e da ricevere .
Vedi , io non ti dico al momento "cercati una compagna " , ma di entrare pian piano nell'ottica che ci potrebbe essere " qualcuno " che ha bisogno di te , che l'esperienza passata non deve segnarti per sempre , che il prossimo incontro lo valuterai senz'altro meglio e che se hai sbagliato una volta , non è detto che si ripeta di nuovo . Mi sono permessa di andare oltre , perchè quando rientrando a casa , ci si accorge del silenzio della solitudine , quando un buon libro o un disco di musica classica , non sciolgono quel "freddo " che ti gela l'anima , vuol dire che forse è arrivato il tempo di reagire , di credere che veramente meriti qualcosa di più . Te lo dico affettuosamente , e se mi sono permessa di andare oltre , perdonami .
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0